Chi Siamo

Cos’è l’ASD Fossacesia?

E’ un’associazione sportiva NO PROFIT nata da una fusione tra 2 società calcistiche della cittadina di Fossacesia nel 1982. Condotta da una trentina di soci, tra cui molti giovani, che ha nel suo oggetto la diffusione della pratica calcistica con il chiaro intento di rispettare  le funzioni educative e sociali di uno sport così popolare. Tra bambini, ragazzi ed adulti suddivisi tra Scuola Calcio, Settore >Giovanile e prima squadra ha circa 300 tesserati, una responsabilità che sentiamo molto.

 

Cosa abbiamo di diverso dagli altri?

Il nuovo e rinnovato corso societario propone un modello calcistico con uno stile ben definito e di grande serietà, costruita su valori sostenibili ed etici. Al nostro interno tra i soci non ci sono secondi fini, la missione è molto chiara: fare attività calcistica con trasparenza, pulizia e correttezza nei rapporti tra tutti, tesserati, soci e partner sostenitori. Puntiamo così forte su questi concetti e valori che amiamo autodefinirci, con un sorriso, una “società calcistica biologica”!

 

I nostri punti di forza

Sono due !!

Uno senza dubbio il valore del Settore Giovanile, ad iniziare dalla Scuola Calcio. Il nostro “vivaio” costituisce un’invidiabile modello d’avanguardia nella zona frentana, riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. E poi la nostra Scuola Calcio vanta un primato straordinario, ovvero è una delle pochissime a fregiarsi del titolo, riconosciutogli dalla Federazione, di Scuola Calcio Elite. Il nostro vivaio vanta tecnici preparatissimi, veri insegnanti ed educatori al tempo stesso. Ce li invidiano e sono richiesti da molte squadre della zona.

L’altro punto di forza dell’As Fossacesia è il suo piano di crescita. La nostra programmazione, a medio-lungo termine, consentirà di raggiungere un livello organizzativo sempre migliore. Idee chiare, sostenibilità, capacità gestionali e consapevolezza dell’importanza “sociale” di questo club a Fossacesia ne fanno un punto di forza mai avuto in precedenza in questo sodalizio.

 

I Campionati che affronteremo

Tutti i più importanti a livello giovanile, ovvero per i Giovanissimi e Allievi sono quelli Regionali, per la Juniores quello Regionale d’Elite, per la Scuola Calcio Elite gli inviti arrivano dai migliori tornei regionali e nazionali. La prima squadra partecipa al campionato regionale di Promozione, Girone B, al pari di club importanti come Lanciano, Sulmona, Ortona, Val di Sangro, Celano, San Salvo.

 

Ambizioni

Il nostro Club ha l’ambizione di diventare il più importante nella zona frentana per modello di settore giovanile, con un laboratorio calcistico che a medio-lungo termine sarà tra i più apprezzati. In definitiva desideriamo diventare uno dei Club più ammirati a livello dilettantistico per organizzazione, serietà e risultati sportivi.

SPONSOR TECNICO
MAIN SPONSORS
GOLD SPONSOR